Fermapersiane Grillo: facile da usare e installare

Facilità di utilizzo e di installazione, alta durabilità e affidabilità, sono queste le caratteristiche che hanno reso il Grillo il fermaimposte per eccellenza.

Gli accessori in edilizia sono fondamentali, spesso infatti sono quei dettagli che fanno la differenza, elementi che rendono ancor più funzionali i membri architettonici della casa e ne esaltano il loro prestigio e bellezza.

Accessori utili agli infissi sono i fermaimposte versione automatica e quelli della ESINPLAST srl ne sono divenuti uno standard di settore, sono prodotti innovativi che bloccano l’anta della persiana spingendola semplicemente verso il fermaimposte che si richiude bloccandola ed evitando così di sporgersi, come tra l’altro richiesto anche per i modelli manuali.

Questi fermapersiane sono molto resistenti agli agenti atmosferici e ai continui apri e chiudi della persiana, sono realizzati quasi esclusivamente in materiale termoplastico, evitando le problematiche legate alla formazione di ruggine.

 

È inoltre un accessorio di facile installazione giacché richiede la sola realizzazione di un foro nell’involucro edilizio per permettere l’inserimento del tassello necessario al suo avvitamento.

Diverse sono le viti disponibili per il fissaggio, ciascuna dotata di lunghezza differente. Il Grillo è disponibile anche in versione con ammortizzatore e con tassello maggiorato; la prima permette di ammortizzare in fase di ricezione dell’anta e di eliminare il gioco ed eventuali rumori tra quest’ultima e il Grillo stesso, mentre, la versione con tassello maggiorato consente invece di aumentare l’altezza di quella parte del fermaimposte che determina la tenuta dell’anta nel bloccaggio.

Il Grillo può essere applicato facilmente anche sui muri isolati con cappotto termico, applicando lo specifico tassello. La famiglia Grillo si compone di tre modelli: Top, Midi, Maxi e si differenziano per la dimensione del battente che sono in grado di bloccare.
Modelli di fermaimposte

Tre sono i modelli di fermaimposte a disposizione, differenti sostanzialmente solo per la dimensione della sede dell’anta, Super Top Grillo possiede una sede per accogliere l’anta regolabile da un minimo di 44 a un massimo di 60 mm, disponibile inoltre con varie lunghezze di viti per il fissaggio.

È completamente automatico in fase di bloccaggio mandando semplicemente la persiana verso il fermaimposte, e per lo sblocco occorre invece azionare l’apposita leva.

Fermaimposte Super Top Grillo su Windows Improve
Il materiale di cui è composto è del genere termoplastico così da evitare la formazione della ruggine; è stato testato per garantire una elevata resistenza agli agenti atmosferici e alle ripetute movimentazioni, è adatto a tutti gli infissi in alluminio, pvc, ferro e legno.

Il Super Top Grillo può essere facilmente montato realizzando un foro da 10 mm per l’inserimento del tassello necessario per avvitare il fermaimposte.

Super Midi Grillo si regola invece da un minimo di 85 a un massimo di 101 mm, è anch’esso completamente automatico in fase di bloccaggio, occorre quindi spingere semplicemente la persiana verso l’accessorio a differenza dello sbloccaggio per il quale va utilizzato l’apposita leva.

Fermaimposte Super Midi Grillo su Windows Improve
È adatto a ogni genere di infisso, come tra l’altro la precedente versione, a imposte in alluminio, pvc, ferro e legno, dunque sempre in materiale termoplastico per evitare la formazione di ruggine. Si monta facilmente realizzando un semplice foro da 10 mm per l’inserimento del tassello dei fermaimposte.

Super Maxi Grillo varia da un minimo di 109 a un massimo di 125 mm, è disponibile con varie lunghezze di viti per il fissaggio, è innovativo, automatico in fase di bloccaggio, caratterizzato dalle stesse caratteristiche dei fermaimposte precedenti.

Fermaimposte Super Maxi Grillo su Windows Improve
Questo sistema si monta facilmente realizzando un solo foro da 10 mm per inserire il tassello necessario a avvitare il fermaimposte.
Accessori utili alla realizzazione e al montaggio degli infissi

Lo store di riferimento di accessori per infissi è Windowsimprove. È online e di proprietà della Esinplast, azienda leader nello sviluppo e produzione di sistemi per infissi e serramenti, che opera da oltre 40 anni sul mercato internazionale.

Lo store si rivolge ai professionisti del serramento e al fai da te, propone sempre soluzioni originali e funzionali, in grado di garantire un facile montaggio degli infissi anche in virtù delle nuove tecniche di costruzione degli edifici. Gli accessori proposti sono tutti di qualità, testati per garantire durabilità nel tempo.

Accessori infissi su Windows Improve
È possibile trovare sistemi di bloccaggio persiane, sistemi di chiusura finestre, accessori per il fissaggio di infissi su cappotto, maniglie per porte, sistemi di bloccaggio porte e tanto altro ancora.

Lo store presenta inoltre soluzioni innovative, come sistemi di bloccaggio da inserire tra anta e telaio che non richiedono all’utente di sporgersi in fase di bloccaggio e sbloccaggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>